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Come modellare il tuo corpo - di Alfredo Petrosino

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Spesso i nostri clienti , che non sono dei tecnici , non sanno realmente come essere FIT e vivere e in buona salute .
Cercherò di darvi qualche consiglio in merito in modo da poter essere maggiormente informati e fare scelte giuste.

Bisogna capire che l'allenamento specie ad alta intensità e con un buon volume di carico sottopone l'organismo ad un enorme stress simile ad uno stato di malattia.
Le riserve energetiche glicolitiche e muscolari vengono svuotate .
L'adrenalina va in circolo e il cortisolo si alza oltre i livelli normali .
Le fibre muscolari aggredite e gli ormoni consumati ...in poche parole un terremoto metabolico !!!
Per ritornare alla normalità il ns organismo ha bisogno di nutrienti e riposo .
Mangiare come degli uccellini e dormire poco ...PEGGIORA !!!
Capito questo è deduttivo l' organizzazione perfetta della seduta di allenamento .
Migliorare la tecnica ed il gesto motorio .
Specializzare al massimo le varie capacità condizionali e coordinative .

Per avere un corpo modellato , non semolicemente magro , ma con meno grasso e piu muscoli . Per essere pià funzionali e vivere in buona salute bisogna applicare questi concetti :
- Non allenarsi troppo , preferire allenamenti brevi ed intensi . Allenarsi troppo non crea muscoli ...li DISTRUGGE .
- Migliorare la FORZA MUSCOLARE ( leggi ricerche specifiche su tale argomento )
- Ascoltare il propio corpo , in caso di stanchezza prendere un riposo maggiore .
- Il grasso non diventa muscolo ...bisogna eliminarlo .
- Sudare non elimina grasso ...quindi per questo scopo è inutile sudare troppo.
- Non è vero che se non ti alleni i muscoli diventano grasso ..quindi ?
- E' vero invece che le donne devono allenarsi come gli uomini .
- Per stare in forma bisogna mangiare in base alla propria spesa energetica . Il conceto di caloria è superato .
- Usare cibi freschi e di qualità
- Assunere tutti i nutrienti con particolare riferimento ai grassi buoni e agli anti-ossidanti .
. Evitare  , se possibile , l'assunzione di farmaci
- Usare integratori sportivi e naturali validi come per esempio l' ALOHE VERA o il THE VERDE .
-  RIPOSARSI ...durante il riposo e il sonno il corpo si ristora e grazie a tutta una serie di fattori tra cui la produzione di GH e IGF1  avvengona a livello cellulareo i meccanismi rigenerativi e di implementazione biochimica / energetica Con un grande vantaggio per i'ipertrofia muscolare
-  Ricapitolando  , i risultati da quello che ho detto ,  si possno avere solo  con deli allenamenti efficaci , mangiando sano , riposando ed avendo u atteggiamento mentale positivo e pro-attivo .

Un ultimo consiglio , ma di grande importanza anc'esso , avere un TRAINER o PERSONAL TRAINER PROFESSIONISTA aiuta molto e vi farà evitare di commettere gli stessi errori commesi da tanti

Alfredo Petrosino
https://www.facebook.com/alfredo.petrosino.58
www.centrostudipaf.com
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