News Ticker

Menu

Innovare è un’arte. Il Forum 2016 si fa … Gallery

Condividi:


In programma dal 18 al 20 febbraio 2016 alla ex Galleria d’Arte Moderna e Palazzo dei Congressi di Bologna

Da sempre interprete delle esigenze e dei mutamenti dei mercati che rappresenta sulla scena nazionale e internazionale, l’evento professionale ForumClub-ForumPiscine sceglie per il 2016 una formula innovativa, introducendo la versione “Gallery”.

Nasce così ForumClub-ForumPiscine Gallery, evento unico che mette in mostra esperienza, innovazione e tecnologia, sempre più all'insegna del coinvolgimento e dell'integrazione tra cultura e prodotto e tra servizi di settori contigui.
Una rassegna di prodotti e una galleria viva di soluzioni/applicazioni progettate e realizzate nei comparti fitness e wellness, piscina e Spa. Una esposizione arricchita - mai come quest’anno - da incontri di presentazione di soluzioni, tecnologie e novità pensati per le esigenze di chi, sul campo, si confronta quotidianamente con il mercato e con i fattori critici di successo per la propria attività.



NUOVA FORMULA, NUOVA SEDE
Per favorire il dialogo e la fruizione continua, ForumClub-ForumPiscine Gallery, in programma dal 18 al 20 febbraio 2016, sceglie di caratterizzarsi attraverso una location unica: la Sala Maggiore del Nuovo Polo Congressuale della Fiera di Bologna - ex Galleria di Arte Moderna di Bologna, affiancata dal Palazzo dei Congressi. Uno spazio suggestivo e versatile, che ben si presta ad accogliere il percorso espositivo, il congresso internazionale e gli appuntamenti collaterali.

PROFESSIONAL MEETING E SPEED PRESENTATION
ForumClub-ForumPiscine Gallery sta lavorando a un calendario di incontri gratuiti, organizzati dalle aziende e dalle associazioni di categoria: professional meeting con buyer qualificati, dall’Italia e dall’estero, e le presentazioni in sala di soluzioni, tecnologie e innovazioni tramite speed presentation, per accrescere le opportunità di business per aziende e visitatori.

CULTURA AL TOP
Nelle sale del Palazzo dei Congressi, ampio spazio al Congresso internazionale, unico e apprezzato momento di formazione, in Italia, per gestori, proprietari, istruttori e operatori di fitness club, piscine e centri wellness. Il talento dei migliori formatori e motivatori della scena italiana, la presenza di speaker di fama internazionale, insieme all’esperienza di celebri imprenditori/manager extra-settore sono solo alcuni degli ingredienti di cui si comporrà il programma culturale della diciassettesima edizione di ForumClub-ForumPiscine.

AREA RICERCA E SVILUPPO
Come salotto d’eccellenza, ForumClub-ForumPiscine Gallery valorizza l’esperienza maturata dalle aziende e il loro investimento in ricerca e sviluppo, rendendole protagoniste dell’aggiornamento sulle novità oggi disponibili sul mercato su alcuni fronti “caldi”, quali, per esempio, le tecnologie e le risorse per l’efficientamento energetico, i nuovi orientamenti e le nuove proposte per la sicurezza, così come le nuove soluzioni per l’allenamento.

RAFFORZAMENTO PARTNERSHIP
Nuove e più forti le collaborazioni con le realtà istituzionali che rappresentano i comparti delle Terme, dell’Hôtellerie, dei Parchi Acquatici e dei Villaggi Turistici, che il Forum 2016 accoglie con una proposta di sessioni e incontri appositamente curata. Parallelamente, si darà un’impronta più dinamica alle collaborazioni già consolidate, come quella con ANIF-Eurowellness, EAA, FIN, Assopiscine ed enti formazione, sia nell’area “club” sia nell’area “acqua”.



E per il 2017, il ritorno nei padiglioni fieristici, in un’alternanza di formule studiata per essere sempre più vicini alle richieste del mercato.


Con 6.800 visitatori all’Expo, 150 aziende italiane e straniere e 800 partecipanti al Congresso, ForumClub-ForumPiscine è l’appuntamento internazionale in Italia per i settori fitness, wellness, piscine e Spa.
Nati rispettivamente su idea e progetto de Il Nuovo Club e Piscine Oggi, le riviste che da decenni diffondono e fanno cultura per il comparto, ForumClub-ForumPiscine si svolgono all’interno del Distretto Fieristico di Bologna offrendo ogni anno al pubblico degli operatori una combinazione perfetta di business, incontri tra professionisti e formazione qualificata.
A partire dal prossimo anno l’appuntamento si svilupperà su una doppia formula: con il 2016 inaugura l’edizione Gallery negli spazi dell’Ex Galleria d’Arte Moderna e del Palazzo dei Congressi, mentre nel 2017 è già in programma il ritorno nei padiglioni della Fiera di Bologna.

Condividi:

No Comment to " Innovare è un’arte. Il Forum 2016 si fa … Gallery "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM