News Ticker

Menu

Conclusa la convention più esplosiva d’Italia targata Reebok

Condividi:


Bibione ombelico del fitness internazionale grazie al Bibione Beach Fitness, la convention internazionale targata Reebok, giunta quest’anno alla sua decima edizione.

Oltre 5.000 iscritti diretti da 15 presenters internazionali provenienti da Usa, Francia, Spagna, Argentina e Brasile, da 20 presenters italiani e da 99 tra i migliori istruttori della nostra penisola, si sono scatenati su 15 i palchi disposti su oltre 10.000 metri quadri di pedane allestiti direttamente sulla spiaggia a pochi metri dal mare. Amatori e professionisti del fitness hanno potuto scegliere tra le 55 discipline proposte, ripartite nei tre giorni in 276 ore di lezioni complessive.

I contenuti non sono mancati e molte sono state le novità, a cominciare da un intero palco dedicato al Body&Mind con una serie di discipline che associano benessere fisico ad equilibrio mentale: spazio quindi allo Yoga in tutte le sue forme, al Pilates posturale e all’Olistic. In anteprima mondiale, è stato presentato il “Pop” di Nicolas Rosan, un sistema di allenamento che mediante l’utilizzo di uno speciale elastico riesce ad allenare tutti i muscoli del corpo.

Anteprima italiana invece per il "The Jungle Body", disciplina ideata dall'australiana Tara Simich, articolata in diversi Workout: Konga, un mix tra Pugilato, Danza, Cardio e Tonificazione; Jagua, una fusione tra Pilates, Yoga e Danza; VYPA, un incrocio tra Boxe, MMA e Cardio; TYGA, un allenamento ispirato all'Hip Hop & Dancehall.

Nuovissimo anche il ReeThm, disciplina ideata da Laura Cristina – direttrice artistica della manifestazione – e Ivan Robustelli, due dei Reebok FIVE, i cinque testimonial del fitness di Reebok tutti presenti all’evento: un programma dove la musica pop funk viene rivisitata  dando vita a coreografie cariche di energia.

Novità assoluta del Bibione Beach Fitness 2015 anche il Burlesque, nel quale i pesi e gli attrezzi hanno lasciato spazio ad altri due protagonisti: la sedia e la femminilità.

E ancora: World Jumping®, Piloxing® e Welldance®, mix tra danza classica, contemporanea, jazz e hip hop. Confermato inoltre il fenomeno incalzante della Zumba®, con i più significativi Zes provenienti da oltre oceano, Jam e Zin nazionali e internazionali: da Erick Santana a Loretta Bates, da Richard Gormley a Hermann Melo, fino a Maria Browning.

Presenti anche gli indiscussi guru di Walkexercise® e Spinning®, i programmi marchiati ThaiFit®, il team dello Strike Zone® e un mix di proposte tra Jazzercise®, Hip Hop e le discipline del Combat, dello Step e del Functional.

Quest’anno sono stati due gli ospiti d’eccezione ad animare la “fitness nation”: oltre al consueto party on the beach diretto dall’intramontabile Ringo di Virgin Radio, l’evento ha ospitato Francesco Facchinetti, effervescente cantante e conduttore televisivo, testimonial della convention con la sua simpatia e il suo talento.

Una  spettacolare kermesse ideata dal Tour Operator Raduni Sportivi, leader nell’ambito del turismo sportivo, che per il secondo anno consecutivo si è fregiata della sponsorizzazione del colosso dell’abbigliamento sportivo americano Reebok, presente all’evento anche con un temporary shop.



Condividi:

Post Tags:

No Comment to " Conclusa la convention più esplosiva d’Italia targata Reebok "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM