News Ticker

Menu

La Sfida, evento di Fitness Coreografico

Condividi:


“La Sfida” è un evento di Fitness Coreografico che si terrà Domenica 24 Aprile 2016 a Roma (presto comunicheremo la location), dalle 10 alle 19.

La Sfida è il primo evento di Fitness Coreografico che vede due squadre gareggiare l'una contro l'altra con l'obiettivo di vincere: Il premio per la squadra vincitrice sarà il Montepremi, ossia l'incasso dell'evento, che verrà suddiviso tra tutti i componenti del Team.

Il Montepremi potrà essere quantificato solamente a ridosso dell'evento.

Il costo di iscrizione all'evento è di 40€.

Protagoniste dell’evento saranno due squadre, ciascuna composta da 9 presenters, una capitanata da Gil Lopes e l’altra capitanata da Guillermo Gonzalez Vega
.
Ciascuno dei capitani si avvarrà del supporto di un Vice capitano. Il Vice aiuterà il capitano nell’organizzazione e farà le sue veci in caso il capitano lo richieda.

Il Vice di Gil sarà Daniele Pietrini mentre il Vice di Guillermo sarà Loredana Caporicci.

Le squadre sono così composte:

TEAM VEGA:

Loredana Caporicci (Vice)
Biagio de Simone
Chiara Albano
Gabriele Zampetti
Giacomo Piccoli Presenter
Mihail Bordea
Nicola Rossi
Tony Rapillo
Valentina Pierini

TEAM LOPES:

Daniele Pietrini (Vice)
Alessandro Oliveri
Alessandro Uccellini
Alex Ferrante
Fabio Ponzio
Giorgos Chatzimichail
Manuel Dei Rossi
Tony Ruocco
Valentina Conti

Al momento dell’arrivo ad ogni partecipante verrà consegnato un sacchetto contenente 7 gettoni di 7 colori diversi.
Ogni gettone avrà il valore di 10 punti, e servirà ai partecipanti per esprimere il loro voto.
Ogni sessione sarà legata ad un colore e per la votazione dovrà essere utilizzato il gettone del colore relativo alla sessione appena ultimata.

Le due squadre si sfideranno in questo modo:

Inizieremo La Sfida, come previsto dal programma, con Gil Lopes che sarà chiamato a schierare il o i presenters (in caso di Team Teach) per la prima sessione di step, aerobica o glam dance.

Terminata la prima uscita del Team Lopes, Guillermo “risponderà”, chiamando a sua volta il presenter o i presenters che faranno una performance di step, aerobica o glam dance.

I capitani NON sono obbligati a rispondere alla perfomance avversaria con qualcosa di analogo.

Ad esempio: Se la Squadra 1 lancia come prima uscita un Team Teach di step, la Squadra 2 può “rispondere” sia con un Team Teach di step o aerobica o glam dance, sia con una singola di step, aerobica o glam dance.

La performance di ogni squadra avrà una durata di 30 minuti.

Al termine della performance della seconda squadra i partecipanti all’evento saranno chiamati a dare la loro preferenza alla prima squadra o alla seconda, tramite una votazione che si svolgerà utilizzando il primo dei gettoni consegnati all’ingresso, che chi vota inserirà nell’urna del Team Vega o in quella del Team Lopes.

Non è prevista l’astensione al voto: si richiederà ai partecipanti di esprimere in ogni sessione una preferenza all’una o all’altra squadra.

Mentre lo staff farà il conteggio dei gettoni inseriti nelle due urne per calcolare il punteggio ottenuto dalle squadre avrà luogo la votazione dei Giudici Tecnici.

Infatti oltre alla votazione del pubblico, che esprime il gradimento, ci saranno due giudici tecnici: Andrea Mori e Stefano del Serra

Loro avranno il compito, al termine di ogni sessione delle due squadre, di fare una votazione dal punto di vista tecnico.

I giudici tecnici avranno a disposizione, per ogni sessione, 2 gettoni da 10 punti ciascuno.

Avranno due possibilità:
assegnare 2 gettoni da 10 punti ad una delle due squadre
assegnarne 1 da 10 punti ad ogni squadra
I giudici tecnici dovranno motivare brevemente la loro preferenza.

Al termine della votazione dei giudici tecnici i punti dei partecipanti e i punti dei giudici tecnici verranno sommati, e si avrà il punteggio parziale raggiunto dalle due squadre che verrà comunicato a tutti ed esposto.

Seguiranno altre due sessioni in cui Gil farà performare il o i suoi Presenters e Guillermo "risponderà" con lo schieramento che riterrà più opportuno.

Al termine di ogni sessione avverranno sia le votazioni dei partecipanti sia quelle dei giudici tecnici e il punteggio parziale verrà costantemente aggiornato ed esposto.

Dalla quarta sessione in poi verrà invertito l'ordine di uscita: sarà il Team Vega ad iniziare e il Team Lopes a "rispondere".

Una delle 6 sessioni è stata denominata "Il due di picche": in questa sessione sarà Gil Lopes a scegliere chi della squadra di Vega dovrà performare e con quale attività (aerobica o step).

Allo stesso modo, al termine dei 30 minuti, sarà Guillermo a scegliere chi della squadra di Gil dovrà performare e con quale attività (aerobica o step).

I capitani possono scegliere se con il "due di picche" chiamare un solo presenter per una sessione singola oppure due per un team teach.

Questa sessione verrà votata allo stesso modo di tutte le altre.

Ogni Capitano potrà far performare i suoi presenters una sola volta, in singola o in Team Teach.

I Capitani hanno però la possibilità di giocarsi un Jolly, ossia se e quando lo ritengono necessario ai fini della gara, possono una sola volta fare performare una seconda volta un presenter che ha già lavorato.

Al termine della sesta sessione avremo il punteggio parziale delle due squadre, che ci dirà quale delle due è in vantaggio.

A questo punto ci sarà la settima sessione:

LA SFIDA TRA I DUE CAPITANI: GIL LOPES E GUILLERMO VEGA.

Ciascuno di loro avrà a disposizione 45 minuti e potrà scegliere in quale attività performare tra step, aerobica e Glam Dance.

Al termine delle performances dei due Capitani si procederà alla votazione da parte del pubblico, che deciderà se dare la preferenza a Gil o a Guillermo.

Terminato il conteggio dei voti dati ai due Capitani, questi verranno sommati al punteggio parziale delle due squadre.

Si avrà così il punteggio finale dei due Team.

La squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto sarà la vincitrice de La Sfida!

La squadra sconfitta non riceverà alcun premio.

L'evento avrà luogo Domenica 24 Aprile 2016 a Roma.

Nelle prossime settimane comunicheremo la location dove avrà luogo "La Sfida".


Per informazioni potete scrivere via mail a:

eventolasfida@gmail.com


data: 24 Aprile 2016

citta: ROMA


emailevento: eventolasfida@gmail.com

fb: https://www.facebook.com/events/1485984931704303/


Condividi:

Post Tags:

No Comment to " La Sfida, evento di Fitness Coreografico "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM