News Ticker

Menu

ForumClub Gallery, un congresso imperdibile

Condividi:

ForumClub Gallery, un congresso imperdibile In programma a Bologna dal 18 al 20 febbraio 2016, in contemporanea all’Expo per gli operatori dei settori fitness, wellness e aquatic.

In programma a Bologna dal 18 al 20 febbraio 2016, in contemporanea all’Expo per gli operatori dei settori fitness, wellness e aquatic.

Bologna - L’edizione Gallery di ForumClub e ForumPiscine 2016 metterà a disposizione degli iscritti al congresso relatori di altissimo profilo, in grado di fornire soluzioni, strumenti e idee, nonché preziosi spunti di riflessione e ispirazione. A cominciare da Frank Furness, una primissima assoluta per l’Italia, e Alan Leach, talmente apprezzato nella sua precedente partecipazione all’evento da conquistarsi la scena anche nella prossima edizione.
Il primo è tra i consulenti e gli speaker più apprezzati in ambito internazionale per quanto concerne tematiche di grande attualità per il mondo delle imprese: leadership, sales & technology e social media marketing. Il secondo, general manager dei quattro West Wood Club (tre a Dublino e uno a Sarajevo) e artefice del loro straordinario successo, svelerà strategie, già attuate con successo, per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti e tenere alte le vendite delle iscrizioni. Spiegherà inoltre come gestire al meglio lo staff addetto alla vendita e l’attività commerciale stessa, presentando, numeri al
la mano, nuove iniziative di marketing e promozionali che hanno prodotto risultati straordinari.
Sul palco di ForumClub Gallery salirà anche Giuseppe Vercelli, il maggiore esperto italiano nel campo della psicologia della prestazione, consulente di Juventus F.C e autore di modelli applicati con successo, in tutto il mondo, in campo sportivo, manageriale e organizzativo.

Il panel di relatori che animerà l’edizione 2016 del congresso comprende ovviamente tanti altri nomi, sia nuovi sia noti alla maggior parte dei congressisti, esperti di grande spessore che affronteranno, da diverse prospettive, un tema complesso e articolato come la gestione redditizia dell’azienda club: leadership, marketing (web, social e low cost), nuovi modelli di business, motivazione, team building, normativa fiscale e inquadramento dei lavoratori sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati all’interno dei percorsi in cui si articola l’offerta formativa, ovvero Manageriale, Commerciale, Accoglienza, Istruttori, Aquatic Management e Seminario All Day.


FORUMCLUB GALLERY, LA NOVITÀ OLTRE IL CONGRESSO
L’edizione 2016 dell’evento vedrà il debutto della versione Gallery che si distinguerà innanzitutto per l’osmosi tra cultura di settore e novità del mercato, ovvero tra congresso ed expo, con una partecipazione più attiva delle aziende espositrici. La tre giorni bolognese si svolgerà dal 18 al 20 febbraio 2016 all’interno della Sala Maggiore della ex Galleria di Arte Moderna e nell’attiguo Palazzo dei Congressi, sempre nell’ambito di BolognaFiere.

Nella nuova location le aule formative e gli spazi riservati alle aziende si alterneranno senza soluzione di continuità, lungo un percorso in cui congressisti e visitatori potranno assistere alla rassegna espositiva – che per il prossimo anno ospiterà stand di dimensioni contenute per favorire la massima pluralità merceologica – secondo una formula a percorso obbligato, in stile “mostra d’arte”.

Cultura e business insieme in uno spazio versatile e polifunzionale, che ben si presta ad accogliere anche l’inedito programma di incontri b2b tra espositori e buyer del settore, nonché le “speed presentation” dedicate a soluzioni, tecnologie e innovazioni. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti gratuiti inseriti nel programma open e organizzati dalle aziende e dalle associazioni di categoria.

L’edizione Gallery 2016 di ForumClub – ForumPiscine sarà caratterizzata dal rafforzamento e dall’estensione delle partnership: FIN, ANIF-Eurowellness, Acquantework e Assopiscine hanno già ufficializzato la loro collaborazione e partecipazione attiva, come anche Parchi permanenti italiani di ANESV e Federterme, che hanno concesso il loro patrocinio. Queste partnership sono anche la conferma dell’apertura a settori collaterali, decisiva per la crescita dell’evento e del comparto nel suo complesso.



Con 6.800 visitatori all’Expo, 150 aziende italiane e straniere e 800 partecipanti al Congresso (dati edizione 2015), ForumClub-ForumPiscine è l’appuntamento internazionale in Italia per i settori fitness, wellness, piscine e Spa. Nati rispettivamente su idea e progetto de Il Nuovo Club e Piscine Oggi, le riviste che da decenni diffondono e fanno cultura per il comparto, ForumClub-ForumPiscine si svolgono all’interno del Distretto Fieristico di Bologna offrendo ogni anno al pubblico degli operatori una combinazione perfetta di business, incontri tra professionisti e formazione qualificata.
A partire dal prossimo anno l’appuntamento si svilupperà su una doppia formula: con il 2016 inaugura l’edizione Gallery negli spazi dell’Ex Galleria d’Arte Moderna e del Palazzo dei Congressi, mentre nel 2017 è già in programma il ritorno nei padiglioni della Fiera di Bologna.


www.forumclub.it

Condividi:

Post Tags:

No Comment to " ForumClub Gallery, un congresso imperdibile "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM