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Modificazioni muscolari nei training: iron training e ffp corpo libero

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Modificazioni muscolari nei training: iron training e ffp corpo libero
Modificazioni muscolari nei training: iron training e ffp corpo libero

L' allenamento con i sovraccarichi ( iron training & ffp corpo libero ) determina degli adattamenti muscolo - tendinei e legamentosi .
A livello muscolare tale adattamento è chiamato IPETROFIA cioè :
aumento della dimensioni della sez. trasversa del muscolo .
Tale aunento è a carico sia delle fibre di tipo I che di quelli di tipo II .
Anche se quelle di tipo II mostrano un aumento maggiore ( ipertrofia ) rispetto alle I .
Tra l'altro quelle di tipo II in mancanza di allenamento si atrofizzano di meno .
L' aumento della sez. trasversa è da attribuire all 'aumento delle dimensioni e del numero di miofibrille .
L' allenamento con i sovraccarichi , come nel caso di iron e corpo libero , detrmina un aumento della sintesi proteica e di conseguenza un aumento dei miofilamenti di actina e miosina .
Tale processo è detto "SPLITTING ", cioè la creazione di miofibrille " FIGLIE " .
Nel mondo scientifico dell' allenamento si parla di IPERPLASIA , ma tranne che su alcuni animali le ricerche attuali sono confortanti ma non danno risultati certi e verificabili .
Tali aumenti miofibrillari generano , sicuramente , migliori capacità di produrre : FORZA e POTENZA .
Per quanto riguarda le fibre muscolari si osserva un cambio dal tipo II b al tipo II a .
Tali cambiamenti avvengono subito già nei primi allenamenti per modifiche della miosina della cellula muscolare .
L' allenamento con i sovraccarichi migliora non solo la quantità ma anche la qualità del tessuto muscolare .
La risposta ipertrofica e di modellamento del corpo è il risultato dell' aumento della sintesi proteica per esaurimento di proteine all'interno della cellula muscolare .
La degenerazione proteica causata dal danno muscolare post allenamento innesca un sofisticato meccanismo di stimolo all' ipertrofia con risultati di MODELLAMENTO del CORPO in totale sicureza  .
I vari tipi di contrazione muscolare ed in particolare quella eccentrica , creano piccoli danni e dolori alle fibre , innescando positive risposte bio -chimiche energetico /ormonali di recupero e di miglioramento .
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Questi training sono stati cerati da me dopo 30 anni di studio , sono semplici - sicuri e danno risultati certi .
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Alfredo Petrosino

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