News Ticker

Menu

ForumClub Gallery: Congresso, Expo, incontri B2B e Speed Presentation

Condividi:



 ForumClub Gallery: Congresso, Expo, incontri B2B e Speed Presentation! Tante novità per l’edizione 2016 dell’evento professionale per fitness, wellness & aquatic,  in programma a Bologna dal 18 al 20 febbraio

ForumClub Gallery: Congresso, Expo, incontri B2B e Speed Presentation!
Tante novità per l’edizione 2016 dell’evento professionale per fitness, wellness & aquatic,
 in programma a Bologna dal 18 al 20 febbraio

È tutto pronto per la diciassettesima edizione di ForumClub che, nel 2016, si presenta nella nuova versione Gallery. L’evento andrà in scena da giovedì 18 a sabato 20 febbraio all’interno della Sala Maggiore della ex Galleria di Arte Moderna e dell’attiguo Palazzo dei Congressi del Distretto fieristico di Bologna.
ForumClub Gallery proporrà in soli tre giorni una grande varietà di appuntamenti: cultura di settore e novità del mercato,  insieme in un’unica imperdibile manifestazione, che si snoderà su un percorso guidato all’interno di una struttura elegante e suggestiva, ideale per coniugare la finestra panoramica sul mercato con le sessioni del congresso a pagamento, le inedite Speed Presentation tenute dalle aziende e l’agenda di Business Meeting tra espositori e buyer dei settori fitness, wellness, aquatic e hotellerie.

IL CONGRESSO
Le sessioni che animeranno il Congresso internazionale di ForumClub saranno dedicate a tematiche essenziali per il funzionamento redditizio dell’azienda club: dalle strategie di marketing e di management più efficaci, ai new media, dal personal training, alle nuove normative e tanto altro.
Di particolare richiamo quest’anno il Seminario intensivo sulle migliori strategie di vendita con Fabrizio Cotza e le tre General Session, che forniranno spunti di riflessione e d’ispirazione per crescere sul piano personale, professionale e imprenditoriale. Giuseppe Vercelli, il maggiore esperto italiano nel campo della psicologia della prestazione, illustrerà le basi del modello SFERA, strumento messo a punto per incrementare la propria leadership e massimizzare l’efficacia delle risorse di cui si dispone.
Fabio Zaffagnini, fondatore di Trail Me Up, start up che realizza sistemi di realtà virtuale, nonché autore dell’impresa da Guinness dei primati Rockin’ 1000, porterà – insieme a Edoardo Cognonato – la sua testimonianza da brividi, per raccontare come la capacità di immaginare renda davvero possibile trasformare i sogni in realtà.
Matteo Belli, attore, mimo, “giullare”, nonché autore e regista teatrale, terrà una fantastica lezione-spettacolo su un tema che tocca tutti, a tutti i livelli: le sconfitte possono trasformarsi in opportunità, consentendo di raggiungere obiettivi importanti, e dunque di vincere.

Il programma completo del Congresso con tutte le sessioni in calendario è consultabile sul sito della manifestazione: www.forumclub.it/site/it/Home/Congress/Programma.html


L’EXPO DI FORUMCLUB GALLERY
L’area espositiva per il 2016 sarà caratterizzata da stand di dimensioni più contenute, così da garantire una varietà completa di prodotti e soluzioni in grado di fornire una risposta a tutte le esigenze di chi intende progettare, costruire, ristrutturare o riqualificare fitness club, centri benessere, strutture ricettive o piscine.

Technogym ha scelto di essere Espositore Premium Partner dell’evento, mentre Acquanetwork, Cofidis, Piloxing e RealVT ne saranno Espositori Partner.
Nomi significativi arrivano inoltre dalle collaborazioni, attivate in una logica di apertura decisiva per la crescita del Forum e del comparto nel suo complesso: stanno infatti collaborando attivamente all’evento ANIF-Eurowellness e UISP, ma anche ANESV – Parchi permanenti Italiani, Assopiscine, EAA, Federterme, FIN e PoliDesign.


LE SPEED PRESENTATION
Sono in programma a ForumClub circa 60 speed presentation, ovvero brevi presentazioni tenute dalle aziende espositrici in materia di prodotti, tecnologie e servizi (l’elenco completo è disponibile on line).
Le tematiche spaziano dal wellness al boutique fitness, al risparmio energetico, all'illuminazione, alle nuove attività acquatiche, riuscendo ad abbracciare tutte gli argomenti più cari per chi opera nel mondo del fitness, del benessere e delle piscine.

GLI INCONTRI B2B
Al via quest’anno un'ultima importante novità: la possibilità di chiedere un appuntamento alle aziende espositrici, così da poter contare su un'agenda di appuntamenti prestabilita e agevolare l'organizzazione della propria presenza in fiera.
Il servizio consiste nella gestione da parte dell'Organizzazione di ForumClub-ForumPiscine di un calendario di appuntamenti programmati tra buyer (i visitatori e i congressisti della manifestazione) e aziende espositrici, favorendo in questo modo l'incontro tra domanda e offerta e contribuendo alla migliore gestione del tempo di tutti i partecipanti.
(Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione).


www.forumclub.it



Con 6.800 visitatori all’Expo, 150 aziende italiane e straniere e 800 partecipanti al Congresso (dati edizione 2015), ForumClub-ForumPiscine è l’appuntamento internazionale in Italia per i settori fitness, wellness, piscine e Spa. Nati rispettivamente su idea e progetto de Il Nuovo Club e Piscine Oggi, le riviste che da decenni diffondono e fanno cultura per il comparto, ForumClub-ForumPiscine si svolgono all’interno del Distretto Fieristico di Bologna offrendo ogni anno al pubblico degli operatori una combinazione perfetta di business, incontri tra professionisti e formazione qualificata.
A partire da quest’anno l’appuntamento si svilupperà su una doppia formula: il 2016 coincide con l’inaugurazione dell’edizione Gallery negli spazi dell’Ex Galleria d’Arte Moderna e del Palazzo dei Congressi, mentre nel 2017 si farà ritorno nei padiglioni della Fiera di Bologna.

Condividi:

No Comment to " ForumClub Gallery: Congresso, Expo, incontri B2B e Speed Presentation "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM