Soul_Body Journey


Soul_Body Journey, ad Amorogs, Cicladi/Grecia dal 25.03.2016 al 31.03.2016

Soul_Body Journey, ad Amorogs, Cicladi/Grecia dal 25.03.2016 al 31.03.2016

a cura di DanceHaus

L’Isola di Amorgos, il gioiello bianco delle Cicladi, ospiterà dal 25.03.2016 al 31.03.2016 la prima edizione di “Soul_Body Journey”. Lontano dalle rotte dei traghetti turistici e dai rumori della vita quotidiana, questo paradiso ancora intatto, è infatti il luogo ideale dove cimentarsi nella ricerca, attraverso discipline volte alla pratica del respiro, al rafforzamento delle potenzialità inesplorate del corpo, all’espressione dei moti dell’anima.

Yoga, Qi Gong, Gyrokinesis© e WaterWork Terapeutico sono pratiche che attingono ad antichi saperi, muovono energie vivificanti, connettono il corpo, la mente e il cuore, guidano verso un processo di conoscenza ed evoluzione. La Primavera è momento di rinascita e trasformazione, propizia allo sviluppo delle facoltà di auto-guarigione, rigenerazione e consapevolezza.

Ogni giorno un ricco ed ispirante programma: il mattino è dedicato alla pratica sottile (risveglio dei sensi, attraverso movimenti dolci, pranayama e qi gong); il pomeriggio e la prima parte delle serate l’attività è volta alla connessione tra pratica esterna (fisica) e interna (Vinyasa Yoga, respiro, energia, visualizzazione, meditazione e lavoro sulla consapevolezza). Incluso nel programma ci sarà anche un lavoro terapeutico del corpo in acqua: questo elemento è uno specchio acuto delle nostre emozioni e potenzialità. Grazie alle tecniche dell’apnea e agli esercizi di profondo rilassamento, si entra in contatto con l’interiorità in modo morbido e delicato, promuovendo il benessere ed uno straordinario senso di riposo.

Ad accompagnare l’esperienza ci saranno degli approfondimenti teorici e un lavoro di applicazione dei Principi. I Laboratori consentiranno di indagare i Riti e i Simboli, oltre alle radici filosofiche che ispirano il lavoro, di scoprire i tesori naturali dell’isola nella distilleria di Vangelis Vassalos, di vivere la fusione tra Suono e Corpo nell’incontro conclusivo con la coreografa Susanna Beltrami. Questo training esperienziale ha lo scopo di alimentare un inedito processo olistico di integrazione: i corpi, le storie personali, le parti più vulnerabili proprio come i maggiori punti di forza e possibilità, la creatività motivante, la gioia, il benessere, la salute, saranno valorizzati e messi in relazione tra loro per superare il consueto stato di frammentazione e realizzare una sorta di unità.

Ci sarà anche molto tempo per riposare e dedicarsi a trattamenti per lo spirito e il corpo, come il Traditional Thai Massage, l’Ayurvedic Oil Massage, la Terapia Craniosacrale oppure per programmare una sessione di coaching privato con uno dei nostri insegnanti.
Sette giorni per toccare la bellezza, sette giorni per immergersi nella terra del mito, sette giorni per "tornare a casa", riposare e conoscere, sette giorni per respirare, muoversi e semplicemente essere.

• L’HOTEL

Aegialis Hotel & Spa (http://amorgos-aegialis.com/) è una struttura a conduzione familiare a 5 STELLE ed offre comfort, calore e flessibilità. Il servizio attento e lo staff professionale ci hanno sempre fatti sentire a casa nei nostri ritiri passati e sono stati imbattibili nel soddisfare le nostre esigenze e desideri. Le camere confortevoli sono decorate in stile classico con vista sullo spettacolare panorama della bellissima baia di Aegialis.
La Spa è tra le migliori delle Cicladi, con un incredibile Yoga Studio all’aperto - la sala Namaste -, una palestra completamente attrezzata e vari spazi interni per le lezioni in movimento, una piscina coperta, jacuzzi, sauna e bagno turco.
La cucina è ovviamente tradizionale greca, ma ha anche piatti internazionali succulenti, oltre a portate per vegetariani, vegani ed intolleranti/allergici al lattosio e glutine, anche perché l'hotel regolarmente ospita ritiri di yoga e meditazione che seguono diete specifiche.

INFO&PRENOTAZIONI:
DANCEHAUS SUSANNA BELTRAMI
Via Tertulliano 70 Milano
Tel. 02 36515997 - mail: direzione@dancehaus.it
www.dancehaus.it

data: 25 Marzo 2016

citta: Amorgos, Grecia

provincia: Nasso

emailevento: direzione@dancehaus.it

fb: https://www.facebook.com/events/927842117283769/

COMMENTS

Ti é piaciuto questo post? Ricevi gratuitamente le notizie nella tua email!

Iscriviti alla Newsletter di MosseBuzz

Nome

alimentazione,4,allenamento,12,annunci di lavoro,52,aprile2018,1,articoli,16,attrezzature,8,buzz,71,conventionefiere,86,Cruisin,1,eventifitness,242,febbraio2018,1,fitness,73,gennaio2018,1,giugno2017,15,Julio papi,1,libri,4,luglio2017,5,news,1,novembre2017,4,offro lavoro,34,ottobre2017,18,presenters,4,riminiwellness,11,riminiwellness2018,8,settembre2017,5,ultimenotizie,63,video,25,videochoice,9,workouts,4,yoga,1,
ltr
item
MosseBuzz Fitness Blog: Soul_Body Journey
Soul_Body Journey
Soul_Body Journey, ad Amorogs, Cicladi/Grecia dal 25.03.2016 al 31.03.2016
http://3.bp.blogspot.com/-Ol3Z3HTeA8U/VpYXIw6ZpZI/AAAAAAAADIw/bJ5oQE2tkJw/s640/amorgos.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-Ol3Z3HTeA8U/VpYXIw6ZpZI/AAAAAAAADIw/bJ5oQE2tkJw/s72-c/amorgos.jpg
MosseBuzz Fitness Blog
http://www.mossebuzz.it/2016/01/soulbody-journey.html
http://www.mossebuzz.it/
http://www.mossebuzz.it/
http://www.mossebuzz.it/2016/01/soulbody-journey.html
true
71622318469941560
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy