News Ticker

Menu

Antiossidanti ….elisir di lunga vita

Condividi:


Antiossidanti ….elisir di lunga vita - Il nuovo articolo di Alfredo Petrosino per MosseBuzz

Antiossidanti ….elisir di lunga vita

Partendo dal presupposto che il cibo è il vero farmaco anti età , bisogna sapere che la natura ci fornisce di molecole che possono proteggere il nostro organismo dalle malattie e dai danni dell’ invecchiamento tali molecole sono gli ANTIOSSIDANTI .

Essi sono presenti in tutti gli alimenti vegetali che animali  , ecco uno dei motivi per cui non si dovrebbero abolire completamente i cibi di origine animale , ed appunto assumendoli tutti la loro sinergica funzione diventa migliore e più efficace .

Essi combattono i RADICALI LIBERI responsabili a vario titolo di quasi tutte le malattie e dell’invecchiamento precoce.

ACIDO LIPOICO – ALFA-LIPOICO : esso protegge e purifica sia il citoplasma che la membrana cellulare . Aiuta a metabolizzare i grassi e ad abbassare il livello di glucosio nel sangue . E ’presente nei broccoli , barbabietole , spinaci e patate dolci .

GLUTATIONE : potentissimo antiossidante e riparatore del DNA , concorre al trasporto degli aminoacidi e all’ attivazione degli enzimi . Presente negli alimenti ricchi di selenio , in molte specie di spezie come cannella , cumino,  nei mirtilli e frutti di bosco in tante verdure e nel pesce azzurro .

COENZIMA Q10 : detto anche UBICHINONE e VITAMINA Q mantiene la pelle giovane .Svolge un ruolo importante nel corretto funzionamento dei mitocondri . Dopo i 40 anni la sua produzione si riduce . Esso è presente anche nei cereali oltre che negli alimenti indicati per gli altri antiossidanti .

A C e E : dette anche vitamine della giovinezza , svolgono protezione  dai danni dell’ età dovuti a fattori ambientali . Fanno funzionare bene tutto l’organismo . Una sana alimentazione dovrebbe garantire un buon apporto di vitamine . Presenti nell’ olio extravergine di oliva e in tanti altri alimenti , insieme creano uno scudo protettivo per  molte malattie e per gli sportivi aiutano a preservare la massa muscolare .

BIOFLAVONOiDI : presenti nel the , nei vino , nel cioccolato fondente aiutano il sistema immunitario a diventare forte ed efficiente .

SELENIO : tra gli altri importanti effetti garantisce il corretto funzionamento della tiroide insieme allo iodio .Presente nella crusca , germe di grano , orzo . ecc.

ZINCO : è uno dei componenti del SUPEROSSIDO – DISMUTASI il più potente antiossidante prodotto dall’ organismo umano .Favorisce la produzione di collagene e acido ialuronico mantenendo la pelle ed i tessuti giovani .

MELATONINA : prodotta durante il sonno , ecco perché è importante dormire bene , favorisce il benessere psichico e la serenità .

CALCIO e VITAMINA D : per evitare o ridurre artrosi ed osteoporosi precoci . Sono contenuti in vegetali , cereali e pesce .

Scegliendo bene i cibi ed eventualmente attraverso l’uso di integratori si possono avere tutti ogni giorno in modo da attuare una corretta prevenzione delle malattie , invertire l’orologio biologico ed essere per sempre giovani ed in buona salute .

Nel mio metodo FAT BURNER & ANTI AGING PROGRAM ho messo a punto un sistema ciclico di alimenti sani , biologici e probiotici tali da garantire tutti gli antiossidanti , perdere grasso corporeo ed essere efficienti ed efficaci .

Se vuoi provarlo anche tu contattami …la SALUTE è UN BENE PREZIOSO !!!.



Alfredo Petrosino

https://www.facebook.com/alfredo.petrosino.58?fref=photo
www.centrostudipaf.com

https://www.facebook.com/FFPROG?fref=ts

Condividi:

No Comment to " Antiossidanti ….elisir di lunga vita "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM