News Ticker

Menu

Fitness, yoga e pilates su una piattaforma galleggiante

Condividi:

L'ultima disciplina acquatica si chiama Aquaphysical, un grande tappeto galleggiante su cui praticare esercizi di fitness, yoga e pilates.


L'ultima disciplina acquatica si chiama Aquaphysical, un grande tappeto galleggiante su cui praticare esercizi di fitness, yoga e pilates.

Il tappetone, che simula il tappetino della palestra, é stato progettato da personal trainer, fisioterapisti e istruttori di Pilates e yoga e grazie alla sua dimensione, forma, spessore e stabilità permette effettuare un'infinitá di esercizi. E come se non bastasse, si può sgonfiare al termine della lezione,  piegare e riporre in qualsiasi angolo.

Il vantaggio dell'Aquaphysical é che consente prestazioni più elevate in alcune zone muscolari, unisce pliometria, isometria e lo stretching per sviluppare l'equilibrio e rafforzare il 'core ' così come la schiena e le gambe.

Una lezione inizia con un warm-up che consiste in alcuni semplici esercizi di bilanciamento per abituarsi a stare in piedi sul tappeto galleggiante. Una volta raggiunta una certa stabilità, si parte con esercizi di yoga e pilates: l’effetto dei movimenti sui muscoli del corpo è amplificato dallo sforzo per rimanere nella posizione corretta visto l’ondeggiamento dovuto all’acqua.
Si possono praticare poi squat, push ups ed altri esercizi di fitness incentrati ad aumentare la destrezza e l'agilitá per rimanere "a galla".

Si puó praticare ovunque, sia all'interno in piscina che al lago o al mare.

Per ulteriori informazioni: http://www.aquaphysical.com/


Condividi:

No Comment to " Fitness, yoga e pilates su una piattaforma galleggiante "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM