News Ticker

Menu

Smile and Swim a Riminiwellness

Condividi:

Smile and Swim a riminiwellness! La manifestazione con l’area vasche più estesa ospita nuovi corsi, inedite discipline e allenamenti in piscina che sfruttano l’ausilio dell’acqua.


La manifestazione con l’area vasche più estesa ospita nuovi corsi, inedite discipline e allenamenti in piscina che sfruttano l’ausilio dell’acqua.

Nuota e sorridi… con i corsi per aquam! RIMINIWELLNESS (dal 2 al 5 giugno a Rimini Fiera e su tutta la riviera) ospiterà le nuove discipline e tutte le forme di allenamenti svolte con l’ausilio dell’acqua, grazie alla presenza dei player più importanti e delle aziende specializzate nel fitness acquatico.

Attrezzi mai visti prima, che sfruttano e amplificano l’attrito del liquido per modellare i muscoli degli arti superiori e inferiori del corpo, nuovi modi di fare attività motoria con la freschezza dell’acqua. Accessori dunque da non dimenticare di inserire in valigia prima di partire per Rimini saranno il costume, le infradito, la cuffia e l’accappatoio, per il resto ci pensa RiminiWellness con i test di tutte le novità studiate per i “water addicted” e il divertimento offerto dagli istruttori che in fiera sapranno coinvolgere il pubblico nelle centinaia di lezioni e classi previste nei quattro giorni di manifestazione.

Con 4 palchi dedicati all’acqua, 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, RiminiWellness offre la più ampia superficie dedicata al fitness in piscina tra le manifestazioni del settore, senza contare poi i 20 km di costa “in movimento” in cui verranno organizzati eventi in spiaggia e in mare.

Si potrà provare il nuovo AquaDisc, l’attrezzo ottimale attraverso la cui posizione angolare, controllando il carico individuale, si allena la parte alta del corpo (busto, spalle, braccia) e il sistema cardiovascolare. Con  BEtomic poi si stimoleranno tutti i muscoli del corpo, mentre con il Body flex si potrà concentrare l’allenamento in tutta la parte superiore del corpo, con movimenti oscillanti.

E poi classi di tapis roulant subacquei con speciali manurbi che permetteranno di mantenere l’equilibrio e metteranno alla prova il fisico con sessioni intense ed efficaci sulla parte inferiore. Trampolini acquatici per lo Shark Jumper, un allenamento adatto a tutti e divertente anche per i bambini, la cui difficoltà dipende dalla profondità dell’acqua in cui lo si esegue: tanto più alta è l’acqua, tanto più leggeri saranno i movimenti.
E poi accorgimenti per migliorare la propria postura iniziando… dai piedi! DynaPad massaggia e stimola la muscolatura, migliora l’equilibrio e rafforza l’intero sistema muscolo-scheletrico. Non potranno mancare le lezioni a corpo libero in acqua a livello vita, senza l’ausilio di attrezzi, lezioni che sfruttano solo la forza fisica.

Tante saranno anche le occasioni rivolte a istruttori e trainer che sempre più sono chiamati a prendere dimestichezza con strumenti d’acqua. L’Academy H2OFit I.T.A., nata con lo scopo di istruire gli aspiranti trainers alle metodologie specifiche, offrirà corsi mirati a perfezionare la capacità di utilizzo di alcuni strumenti impiegati nei corsi di acquajump, idrobike, acquafitboxe, fitness acquatico svolto con piccoli attrezzi e - novità assoluta - H2oSurFIT, un allenamento di fitness acquatico che si serve di una tavola da surf gonfiabile.

E per concludere, dopo divertimento e allenamento, un perfetto relax utile a distendere la muscolatura, accompagnato da un’ottima selezione musicale.



COLPO D'OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2016
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 42 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 35 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari, 29 euro biglietto elettronico on line fino al 1 giugno; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 28 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com.

Condividi:

No Comment to " Smile and Swim a Riminiwellness "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM