News Ticker

Menu

The best of Riminiwellness 2016

Condividi:

Il più grande evento globale del fitness e del benessere si è chiuso con 266.048 visitatori (e un’esplosione del pubblico estero con un + 30%)


Il più grande evento globale del fitness e del benessere si è chiuso con 266.048 visitatori (e un’esplosione del pubblico estero con un + 30%)

RIMINIWELLNESS, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione, chiude oggi a Rimini Fiera e sulla Riviera la sua 11a edizione con numeri straordinari: 266.048 visitatori, (con un aumento del 30% degli stranieri, provenienti da circa 80 Paesi), 400 aziende da 50 nazioni, 16 padiglioni al completo, 20 km di costa in movimento, 45 palchi, 4 piscine, più di 500 presenter, un totale di 1960 tra ore di lezioni e masterclass, 196 convegni, seminari e attività di formazione ospitati dalla sezione professionale W – PRO, 140 milioni di contatti media raggiunti (partner SPORT MEDIASET, M2O, QN/QS), 64.000 like sulla pagina Facebook, con una copertura post nella settimana di 1,3 milioni.
RIMINIWELLNESS, insieme a FOODWELL EXPO, si conferma leader indiscusso, con una straordinaria valenza internazionale, catalizzatore di tutte le tendenze e innovazioni del comparto.

La manifestazione ha inoltre ospitato le tecniche d’avanguardia per la riabilitazione nella sezione di Riabilitec, offrendo anche 50 corsi con accrediti ECM per fisioterapisti. Numerosissimi gli atleti dei campionati internazionali della sezione Rimini Steel, dedicata alle arti marziali e da combattimento.



Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera commenta: “Il segmento di mercato del benessere continua a performare positivamente nel nostro Paese come in Europa e nel Mondo. Per noi è fondamentale essere - sempre in modo innovativo e concreto - al fianco delle aziende e dei professionisti che muovono questo trend. RIMINIWELLNESS è un evento professionale e consumer senza eguali. La contaminazione dei suoi settori sorprende ogni anno e le capacità di crescita di questa manifestazione sono fortissime. Abbiamo creduto con successo nel segmento food, elemento d’interesse straordinario per il nostro target”.

Per Patrizia Cecchi direttore della Business Unit Food&Beverage & Wellness di Rimini Fiera “L’edizione 2016 si è caratterizzata sia per aver avuto un pubblico straniero, professionale e appassionato, senza precedenti, sia per aver veicolato l’importanza dello stare bene e in forma. Quest’anno, più che mai, rilevanti momenti di incontri business tra le aziende e notevole affluenza di operatori, buyer e presenter da tutto il mondo: Est Europa, Sud America, Medio Oriente e Bacino del Mediterraneo. Associazioni di palestre dal Nord Europa e visitatori in gruppi organizzati da 80 Paesi. Un risultato significativo quest’ultimo, frutto dell’intenso programma di road-show di presentazioni all’estero”.

Al’inaugurazione del 2 giugno sono intervenuti il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il vicecampione del mondo di SuperBike Marco Melandri e Monica Contrafatto, dell’Esercito Italiano che parteciperà alle Paraolimpiadi. E poi, nei 4 giorni, altri VIP dello sport, della politica, dello spettacolo, insieme a grandi chef e food blogger, in un susseguirsi di emozioni, a iniziare da quella inaugurale delle Farfalle Azzurre, campionesse della Nazionale di Ginnastica Ritmica.

Attraverso la convivenza vincente delle due anime B2B (W-FUN) e B2C (W-PRO), nella sua formula unica di grande successo, RIMINIWELLNESS ha offerto un’esperienza all’insegna dell’adrenalina sportiva, l’energia positiva, la salute e il movimento in tutte le sue forme, in un territorio unico, patria della Wellness Valley, vocato ad esportare lo stile italiano del benessere in tutto il mondo.

Ci vediamo nel 2017!

Condividi:

No Comment to " The best of Riminiwellness 2016 "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM