News Ticker

Menu

Cablegym, la ginnastica funzionale in sospensione

Condividi:

Cablegym, la ginnastica funzionale in sospensione


Sull'onda del fenomeno fitness di questi ultimi anni, la ginnastica funzionale in sospensione, nasce cableGym, la riscoperta della ginnastica a corpo libero con l’utilizzo di corde appese. L’obiettivo è quello di portare alla massima espressione il gesto a differenza di un allenamento prettamente pesistico. Con i “cableGym”  si ottiene una costruzione estetica del corpo ponendo al centro dell’attenzione anche capacità fisiche in termini di forza, equilibrio, coordinazione ed elasticità. Questi quattro elementi uniti fra loro,produrranno un allenamento funzionale che come risultato non darà un fisico esasperato, bensì una muscolatura definita e scattante.


Cablegym, la ginnastica funzionale in sospensione


Durante gli allenamenti con i CableGym si dovrà dare maggior importanza alla qualità dell’esecuzione dell’esercizio piuttosto che al numero di ripetizioni serie o sovraccarichi. Sarà la qualità stessa dell’esecuzione il sovraccarico ed il praticante si concentrerà sul superamento dei propri limiti ricavando dalla gestione e dal controllo del proprio corpo una forte gratificazione prsonale.

Fondamentale durante i corsi collettivi di “ cableGym” creare una adeguata propedeutica per almeno tre livelli (Principianti, intermedi, avanzati) creando un percorso su misura, per poter effettuare esercizi sempre più complessi prestando attenzione all’analisi della postura, alla mobilità articolare e al potenziamento.

Per maggiori informazioni e possibilitá d'acquisto online:
www.gymnica.it
Facebook.com/cablegym


Cablegym, la ginnastica funzionale in sospensione

Condividi:

Post Tags:

No Comment to " Cablegym, la ginnastica funzionale in sospensione "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM