News Ticker

Menu

Numeri da capogiro a Riminiwellness

Condividi:

Numeri da capogiro a Riminiwellness


Si è conclusa la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione.
Numeri da capogiro quelli registrati dal grande happening: 268.120 presenze, con un’importante partecipazione di pubblico estero da tutto il mondo (80 i paesi coinvolti con operatori e visitatori da tutt’Europa, Russia, Asia, Americhe, Cina e Giappone), più di 400 aziende, l’intero quartiere fieristico attivo, oltre 20 km di costa in movimento. E poi 50 tra corsi e certificazioni, centinaia tra convegni, incontri e appuntamenti della sezione professionale, 1960 sessioni di allenamento. E ancora oltre 400 giornalisti accreditati, 142 milioni di contatti media (partner EUROSPORT, M2O, QN/QS) e picchi incredibili di contatti via social come le 144.585 impression su Instagram e una copertura post nella settimana di 1,4 milioni.

RIMINIWELLNESS, con l’integrazione vincente delle due declinazioni B2C (WFUN) e B2B (WPRO), e le tre anime di RIABILITEC, FOODWELL EXPO e RIMINISTEEL si conferma leader indiscussa con la straordinaria capacità di anticipare le nuove tendenze e catalizzare le innovazioni da tutto il mondo. Un percorso che è stato così virtuoso nel tempo da permetterne oggi la gemmazione in MOVE!, il nuovo evento autunnale dedicato al fitness e allo sport che andrà in scena alla fiera di Vicenza i prossimi 28 e 29 ottobre, territorio, anche quello veneto, da sempre fortemente vocato al benessere e all’attività fisica.

Per Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group: “RIMINIWELLNESS è diventata leader assoluta facendo proprie e rilanciando le ragioni storiche del successo del nostro turismo: organizzazione, accoglienza, competenza, movimento e benessere. Siamo oggi la piattaforma di riferimento tra le tre leader mondiali di questo importante comparto, con un format unico e vincente. L’edizione 2017 ha rappresentato un traguardo dell’ottima strategia adottata con la creazione di un network internazionale vincente e la partnership di grandi player mondiali.

La cerimonia di inaugurazione di RIMINIWELLNESS è stata aperta da una spettacolare esibizione di Calisthenics del Team Burningate; al taglio del nastro sono intervenuti l’Assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna Andrea Corsini e il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Insieme a loro due olimpionici del nuoto del calibro di Federica Pellegrini e Simone Sabbioni e il management di IEG: il Presidente Lorenzo Cagnoni, il Vice Presidente Esecutivo Matteo Marzotto e il Direttore Generale Corrado Facco.

E in tutti i 4 giorni si è registrata la presenza costante di VIP dello sport, della politica, dello spettacolo, insieme a grandi chef e food blogger in un susseguirsi di emozioni.

Un’esperienza all’insegna dell’adrenalina sportiva, l’energia positiva e il movimento in tutte le sue forme, in un territorio unico, patria della Wellness Valley, vocato ad esportare lo stile italiano del benessere in tutto il mondo.


Condividi:

No Comment to " Numeri da capogiro a Riminiwellness "

  • Per inserire un Emoticon Show Icons
  • Per aggiungere codice usa [pre]code here[/pre]
  • Per inserire una immagine usa [img]IMAGE-URL-HERE[/img]
  • Per inserire un video di youtube incolla un link come questo http://www.youtube.com/watch?v=0x_gnfpL3RM