Via la pancia! Calle Flauto insegna come allenare correttamente gli addominali


Sicuramente questo è un “must” da sempre, quante volte avrete sentito dire “devo fare gli addominali per mandare via la pancia”..

Da sempre la confusione regna sovrana nel campo che riguarda l’addome. Incominciamo col dire che esiste una grande differenza tra addome forte e addome definito.

Un addome forte, è un addome che sostiene e supporta in maniera efficiente la zona lombare, alleggerendo i carichi che gravano sulla colonna vertebrale. Un addome forte comprime i visceri in maniera ottimale, e permette al corpo movimenti forti e precisi; ricordatevi che il centro della forza nell’essere umano si trova proprio li !

Un addome definito è un addome poco “ricoperto” dallo strato di grasso, ovvero il corpo della persona in questione possiede una percentuale di grasso corporea molto bassa.
I Motivi relativi al possedere una massa grassa alta sono diversi, uno dei primi e da ricercare nel nostro bagaglio genetico, tutti noi ne abbiamo uno che ereditiamo quando veniamo al mondo, e per farla breve, alcuni sono più fortunati altri un po’ meno. Gli altri motivi che incidono nella composizione corporea sono il tipo di alimentazione che seguiamo,  il tipo di alimenti che assumiamo, la quantità di cibo che ingeriamo quotidianamente, e quanto ci muoviamo; tutte cattive abitudini che portano il nostro corpo nel tempo ad accumulare energia in eccesso, che verrà trasformata in grasso e messa da parte per i tempi di crisi.

Una volta comprese le differenze tra un addome definito e un addome forte, preoccupiamoci di come riuscire ad ottenere i risultati tanto ricercati.

Inizialmente le persone non si preoccupano di avere un addome forte, cominciano a preoccuparsene solo quando la debolezza e tale da fare comparire dolori nella zona lombare. Perché quasi sempre, soffrire di dolori e patologie nella zona lombare sono i segnali che evidenziano una muscolatura addominale molto debole.

Al contrario invece, tutti si preoccupano di avere un addome definito, e per farlo eseguono quotidianamente esercizi mirati per i muscoli addominali. Uno dei principali errori nasce proprio dal fatto che si possa esercitare la zona interessata pensando di riuscire a mandare via il tessuto adiposo accumulato in quella parte del corpo. Continuiamo a pensare quello che da anni alcuni articoli di giornale e alcune aziende del settore ci hanno fatto credere possa esistere: il dimagrimento localizzato!

Continua a leggere tutto l'articolo sul perché allenare gli addominali

Articolo di: Calle Flauto 


COMMENTS

Ti é piaciuto questo post? Ricevi gratuitamente le notizie nella tua email!

Iscriviti alla Newsletter di MosseBuzz

Nome

alimentazione,4,allenamento,12,annunci di lavoro,52,aprile2018,1,articoli,16,attrezzature,8,buzz,71,conventionefiere,86,Cruisin,1,eventifitness,242,febbraio2018,1,fitness,73,gennaio2018,1,giugno2017,15,Julio papi,1,libri,4,luglio2017,5,news,1,novembre2017,4,offro lavoro,34,ottobre2017,18,presenters,4,riminiwellness,11,riminiwellness2018,8,settembre2017,5,ultimenotizie,63,video,25,videochoice,9,workouts,4,yoga,1,
ltr
item
MosseBuzz Fitness Blog: Via la pancia! Calle Flauto insegna come allenare correttamente gli addominali
Via la pancia! Calle Flauto insegna come allenare correttamente gli addominali
Via la pancia! Calle Flauto insegna come allenare correttamente gli addominali. Sicuramente questo è un “must” da sempre, quante volte avrete sentito dire “devo fare gli addominali per mandare via la pancia”..
https://4.bp.blogspot.com/-cmeJcKulCYE/WiAaJTN-vJI/AAAAAAAAEyc/9pN02vSmE9Q3iw2OLOReJaqpyD6tnaHMQCLcBGAs/s640/definizione-muscolare.png
https://4.bp.blogspot.com/-cmeJcKulCYE/WiAaJTN-vJI/AAAAAAAAEyc/9pN02vSmE9Q3iw2OLOReJaqpyD6tnaHMQCLcBGAs/s72-c/definizione-muscolare.png
MosseBuzz Fitness Blog
http://www.mossebuzz.it/2017/11/via-la-pancia-calle-flauto-insegna-come.html
http://www.mossebuzz.it/
http://www.mossebuzz.it/
http://www.mossebuzz.it/2017/11/via-la-pancia-calle-flauto-insegna-come.html
true
71622318469941560
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy