I palchi e le gare della FIF a Riminiwellness

I palchi e le gare della FIF a Riminiwellness

I PALCHI FIF A RIMINIWELLNESS


PALCO LIVE FITNESS SHOW
Com’è tradizione, anche quest’anno la cosiddetta Area Fun sarà dedicata al fitness group in tutte le sue possibili varianti, con divertenti lezioni che consentono di sprigionare tutta l’energia che si ha in corpo. Per la prima volta saranno presentate anche alcune interessanti proposte studiate appositamente per il pubblico junior e baby sempre che sempre di più si affaccia all’universo palestre. Non mancheranno inoltre alcune sorprese tutte da scoprire con attrezzi diversi, per allenamenti originali e unici.

AREA FUNCTIONAL & KALISTHENICS
Quello dedicato al Functional e al Kalisthenics sarà un palco ricco di novità all’edizione 2018 di Riminiwellness. Per la prima volta l’allenamento funzionale sarà declinato in tutte le sue possibili varianti, con particolare attenzione verso le donne e gli over. Grazie alla partnership con Matrix Johnson, tutti i partecipanti potranno allenarsi come in una grande palestra all’interno della fiera… Da segnalare, inoltre, la prima edizione di due nuove entusiasmanti gare: il Kalisthenics Challenge 2018, una gara altamente spettacolare, e lo Spartan Challenge 2018, una sfida individuale al femminile e al maschile, unicamente a corpo libero, in perfetto stile olimpico.

PALCO OLISTICO
Yoga e Pilates si confermano discipline di grande successo in grado di attirare un pubblico trasversale e fortemente motivato. Per questo la Federazione Italiana Fitness ha in serbo grandi novità, fra cui l’originale proposta di un allenamento yoga che i bambini possono condividere con i propri genitori e viceversa, coinvolgendo attivamente nella pratica anche il pubblico presente in fiera. Sarà l’occasione anche per scoprire i numerosi benefici del Pilates Barre e per provare le lezioni con i grandi attrezzi quali reformer, cadillac, wundachair e la grande novità dello spine corrector.

KALISTHENICS TEAM EXHIBITION
Il FIF Kalisthenics Team – formato da Andrea Neyroz, Fabio La Bianca, Federico Fignagnani, Marco Mazzesi ed Emanuele Moretti – si farà conoscere al pubblico con esibizioni in cui ingredienti fondamentali saranno la spettacolarità e il divertimento. Sfidando la gravità, sarà infatti possibile ammirare gli atleti impegnati in mirabolanti evoluzioni che lasceranno con il fiato sospeso.

MUSICA DAL VIVO CON YURIMARU DJ
Una giornata interamente dedicata alla musica con dj set per tutte le lezioni (esclusa quella accompagnata dal tamburo dalle 14.40 alle 15.20). Dance e House commerciale sono i generi musicali con cui più ama giocare Yurimaru DJ, sia in radio durante Studio Delta Mix sia in discoteca.

IL TAMBURO GIAPPONESE DI MUGEN YAHIRO
Dalle 14.40 alle 15.20 sarà possibile fare un’esperienza molto coinvolgente grazie alla novità della lezione accompagnata dal tamburo giapponese di Mugen Yahiro. Artista e maestro delle percussioni tradizionali nipponiche (Taiko), è il fondatore di “Munedaiko”, gruppo di studio dedicato alla pratica del tamburo tradizionale giapponese.

LEZIONI IN ROSA – LA FIF PER IL SOCIALE
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne.
Una giornata per riflettere su un tema di grande attualità: la violenza sulle donne. Il fitness di allea con il gentil sesso per contrastare il dilagare di discriminazioni, soprusi e abusi, ma anche per favorire l’educazione delle nuove generazioni e il rispetto di coloro che da sempre ricoprono un ruolo prezioso e fondamentale all’interno della famiglia e della società.



LE GARE FIF A RIMINIWELLNESS


CLUB VS CLUB 2018
Domenica 3 giugno – Padiglione B5 Area W-Fun
14° Trofeo Riminiwellness
Ventitreesima edizione dello storico evento agonistico che mette a confronto le squadre che rappresentano i club di tutta Italia. Il Campionato Italiano è riservato alle discipline di free style, street dance, house, video dance, breakin' e hip hop. Una manifestazione ricca di fascino e altamente spettacolare.

Categorie in gara
FREESTYLE
• BABY (fino ad 11 anni inclusi)
• JUNIOR (da 12 a 15 anni inclusi)
• OVER (da 16 anni in su)
HIP HOP
• BABY (fino ad 11 anni inclusi)
• JUNIOR (da 12 a 15 anni inclusi)
• OVER (da 16 anni in su)

Discipline ammesse
FREESTYLE: dall’aerobica allo step, dalla danza ad altre discipline coreografiche: street dance, house, video dance, breakin'.
HIP HOP: tutti gli stili dell’Hip Hop, old e new school.

Suddivisione delle squadre
Le squadre per le tre categorie BABY, JUNIOR ed OVER dovranno essere costituite da un minimo di 3 componenti ad un massimo di 7 componenti:
- Da 3 a 7 componenti si rientra nella prima fascia “SMALL TEAM”
- Dagli 8 componenti in su si rientra nella seconda fascia “LARGE TEAM”
Per le Squadre composte da interpreti di età miste (con età che ricadono in categorie diverse) è necessario calcolare la media esatta delle età dei componenti per determinare in quale categoria la squadra deve gareggiare.

Giuria
CATEGORIE FREE STYLE E HIP HOP
Roberta Broglia, Ilenja Rossi, Matteo Addino.

Montepremi e premi
La squadra che avrà totalizzato più punti, a prescindere dalla categoria, sarà decretata Vincitrice Assoluta Club vs Club e avrà diritto ad un premio del valore di € 1.000,00 (mille/00).
Metà del montepremi sarà sotto forma di buono spendibile in qualsiasi attività FIF o IDA (Corsi, Master, Seminari, Stage, Convention, Convegni) entro 12 mesi.


SPARTAN CHALLENGE 2018 
Venerdì 1 giugno  – Padiglione B1 Area FIF Funzionale & Kalisthenics
Prima edizione – Inizio gare ore 10.30
Dall'antica Grecia arriva la prima competizione in perfetto stile “Olympic Games” targata Spartan System & FIF. Una sfida individuale al femminile e al maschile, unicamente a corpo libero, divisa in due livelli di difficoltà. Una gara per veri Spartani che si fronteggiano nel massimo rispetto della lealtà e della fratellanza!

Categorie
• Uomini - Ares
• Donne – Artemide
Sono ammessi atleti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
I livelli
• Warrior level: sono richieste le abilità base dello Spartan System (basic skills)
• Hero level: sono richieste le abilità avanzate dello Spartan System (advanced skills)
Olympic Games
• Ladder
• Amrap
• Afap strategy
• Afap time

Premi
- Gli atleti primi classificati di ciascuna categoria riceveranno una coppa e gadget tecnici degli sponsor ufficiali.
- I secondi ed i terzi classificati di ciascuna categoria saranno premiati con targhe e gadget tecnici degli sponsor ufficiali.


KALISTHENICS CHALLENGE 2018 
Sabato 2 giugno  – Padiglione B1 Area FIF Funzionale & Kalisthenics
Prima edizione
Prima edizione della competizione più spettacolare dello scenario di Riminiwellnwes 2018. La Federazione Italiana Fitness dedicherà in maniera esclusiva un intero spazio al mondo del Kalisthenics e dello streetworkout, inserendo nel palinsesto dell'area Functional & Kalisthenics®, oltre alle masterclass gratuite, una nuova gara dedicata a tutti gli appassionati e ai professionisti di queste discipline.

La gara Fun
È una competizione amatoriale indicata per tutti gli appassionati che si allenano a corpo libero e vogliono testare le loro abilità. Gli atleti dovranno sfidarsi in un circuito misto di endurance (a tempo e a ripetizioni) composto da una serie di esercizi fondamentali a corpo libero dove verrà valutata l’esecuzione del gesto in chiave calistenica.

Categorie gara Fun
• Donne
• Uomini Under 35
• Uomini Over 35
Il numero totale di iscritti è stabilito ad un massimo di 20 partecipanti per ogni categoria.

Premi Gara Fun
- Gli atleti primi classificati di ciascuna categoria riceveranno una coppa e gadget tecnici degli sponsor ufficiali.
- I secondi ed i terzi classificati di ciascuna categoria saranno premiati con targhe e gadget tecnici degli sponsor ufficiali.

CROSS TRAINING CHALLENGE 2018
Domenica 3 giugno  – Padiglione B1 Area FIF Funzionale & Kalisthenics
Decima edizione – Inizio gare ore 10.30
Il campionato di Fitness della Federazione Italiana Fitness compie 10 anni. La gara individuale e a squadre vedrà, come ogni anno, tutti i concorrenti affrontare 5 avvincenti prove: salto da fermo, panca piana, runner, trazioni alla sbarra, bike. Cross Training Challenge è riconosciuto dall'ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane come campionato valevole per il titolo nazionale.

Categorie
• Maschile
• Femminile

Sono ammessi atleti che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età; è richiesto un documento d’identità a certificazione della stessa.

Classifiche
Il vincitore della gara individuale è chi totalizza il maggior numero di punti sommando quelli ottenuti nelle cinque prove previste.
I primi dodici classificati di ogni gara ottengono il seguente punteggio:
01° - 20 pt
02° - 17 pt
03° - 14 pt
04° - 12 pt
05° - 10 pt
06° - 8 pt
07° - 6 pt
08° - 5 pt
09° - 4 pt
10° - 3 pt
11° - 2 pt
12° - 1 pt

Sarà compilata anche una classifica a squadre, dove sono sommati i primi due migliori punteggi maschili della classifica assoluta e il miglior punteggio femminile della classifica assoluta, ove presente, appartenenti alla stessa palestra.

Premi
- Il primo classificato della categoria assoluta maschile e la prima classificata della categoria assoluta femminile, riceveranno una coppa e un coupon di 500 euro da utilizzare nelle manifestazioni organizzate dalla FIF entro 12 mesi dalla data della gara. Nota: il coupon è nominativo e non cedibile a terzi.
- Il secondo ed il terzo classificato della categoria assoluta maschile e femminile saranno premiati con coppe.
- Il Fitness Club primo classificato nella graduatoria a squadre, riceverà una Coppa; gli sarà inoltre dedicato un articolo sulla rivista Performance.
- I primi tre classificati delle categorie MASCHILE OVER 40 e FEMMINILE OVER 35 saranno premiati con coppe.


<< SCARICA IL PRGOGRAMMA DEGLI EVENTI COMPLETO >>

COMMENTS

Ti é piaciuto questo post? Ricevi gratuitamente le notizie nella tua email!

Iscriviti alla Newsletter di MosseBuzz

Nome

alimentazione,4,allenamento,12,annunci di lavoro,52,aprile2018,1,articoli,16,attrezzature,8,buzz,71,conventionefiere,86,Cruisin,1,eventifitness,244,febbraio2018,1,fitness,73,gennaio2018,1,giugno2017,15,Julio papi,1,libri,4,luglio2017,5,news,1,novembre2017,4,offro lavoro,34,ottobre2017,18,presenters,4,riminiwellness,11,riminiwellness2018,8,settembre2017,5,ultimenotizie,63,video,25,videochoice,9,workouts,4,yoga,1,
ltr
item
MosseBuzz Fitness Blog: I palchi e le gare della FIF a Riminiwellness
I palchi e le gare della FIF a Riminiwellness
I palchi e le gare della FIF a Riminiwellness. Scarica il programma completo degli eventi
https://2.bp.blogspot.com/-iabX3kEw-wI/Wwa8aVP5awI/AAAAAAAAFJ0/d2GbfmrIodk5J0hwnnB7pCBR3lSXQsKwwCLcBGAs/s640/2018-fif-rw.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-iabX3kEw-wI/Wwa8aVP5awI/AAAAAAAAFJ0/d2GbfmrIodk5J0hwnnB7pCBR3lSXQsKwwCLcBGAs/s72-c/2018-fif-rw.jpg
MosseBuzz Fitness Blog
http://www.mossebuzz.it/2018/05/i-palchi-e-le-gare-della-fif.html
http://www.mossebuzz.it/
http://www.mossebuzz.it/
http://www.mossebuzz.it/2018/05/i-palchi-e-le-gare-della-fif.html
true
71622318469941560
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VIEW ALL Readmore Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All RECOMMENDED FOR YOU LABEL ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share. STEP 2: Click the link you shared to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy